Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in Moda
May 11, 2024
in Moda
May 11, 2024
0

Taylor Swift a Parigi in Atelier Versace per la prima tappa del tour europeo. Uniqlo con Federer, è stile tennis

Levi's ritira la causa contro Brunello Cucinelli. Elisabetta Franchi sposa il bianco di Pronovias

Filomena TroianobyFilomena Troiano
La cantante Taylor Swift sul palco del 'The Eras Tour'/ Ansa
Time: 4 mins read

I due look Atelier Versace sfoggiati da Taylor Swift a Parigi, debutto del ‘The Eras Tour’, hanno fatto impazzire fan e social. Brunello Cucinelli raggiunge un accordo con Levi’s, che a gennaio lo aveva citato in giudizio. Il brand di Brooklyn Telfar lancia una linea genderless di capi in denim, invece, Uniqlo propone abbigliamento di ispirazione vintage in collaborazione con il campione del tennis Roger Federer e lo stilista JW Anderson. Sulla Quinta Strada di New York sboccia la primavera di Van Cleef & Arpels. Le nostre notizie del mondo della moda non finiscono qui.

Taylor Swift è tornata! Dopo aver saltato il Met Gala di New York è apparsa a Parigi per dare il via al giro europeo del suo ‘The Eras Tour’, lo show da record. Per la serata di debutto fuori casa, la cantante della Pennsylvania ha indossato due nuovi look custom made di Atelier Versace. La Swift ha aperto lo spettacolo parigino con un body di cristallo completamente ricamato, caratterizzato da un degradé di paillettes in varie tonalità. In seguito, ha indossato un blazer a doppio petto impreziosito da cristalli fucsia iridescenti e bottoni Medusa argentati. La Taylor vestirà i capi del marchio di lusso italiano per ognuna delle dodici tappe previste. Nel frattempo, su TikTok l’ashtag #ErasTourLooks – i fan della cantante mostrano gli outfit dei suoi concerti – ha avuto una nuova impennata fra le tendenze.

Stile tennis. Dopo la collaborazione di successo di agosto 2023, il campione Roger Federer e lo stilista JW Anderson si sono riuniti con Uniqlo per un’altra collezione ready-to-wear, ispirata all’abbigliamento della specialità sportiva degli anni ’70 e ’80. Lo stile tennis negli ultimi mesi si è affermato come vero trend di stagione, complici i successi dell’italiano Yannik Sinner e il film di Luca Guadagnino Challenger, la cui attrice protagonista, Zendaya, ha lanciato il gonnellino plissettato per le uscite glamour. “Credo che abbiamo creato dei capi che non solo sono in sintonia con l’essenza dello sport, ma che possono anche essere utilizzati in modo versatile tutti i giorni” – ha detto Anderson. Il capo più importante della nuova linea Uniqlo è un parka leggerissimo dalla silhouette squadrata con fascia monocolore sulle maniche modello raglan. La collezione comprende anche pantaloni da jogging in nylon, che ricordano i track pants dei tempi passati, e polo AIRISM, rifinite con motivi a righe bordò tipici del design di Anderson.

Collezione 'Roger Federer e JW Anderson x Uniqlo / Instagram

Sposalizio. Elisabetta Franchi lancia la sua prima collaborazione dedicata al mondo bridal, insieme allo specialista del settore Pronovias. L’unione del marchio spagnolo e la griffe romagnola, che andrà avanti per tutto il 2024, darà vita a una collezione che si svilupperà in due proposte, modelli di abiti nuziali e quelli da cerimonia. Il lancio è previsto per la seconda metà dell’anno. La Franchi ha dichiarato: «Ho sempre vestito le mie clienti per le loro occasioni, facendole sentire belle e sicure di sé. Sono entusiasta che questa linea permetta al marchio di accompagnarle in un giorno così speciale». Si tratta dell’ultima collaborazione di Pronovias con uno stilista di spicco, che spazia da Valentino ed Elie Saab a Ungaro, tra gli altri.

Sfilata Elisabetta Franchi SS2024, Milano / Ansa

In ritirata. Levi Strauss & Co. ha archiviato la causa contro Brunello Cucinelli per “violazione del marchio e concorrenza sleale”. Il brand umbro era stato citato in giudizio a gennaio 2024 per “essersi appropriato della famosa linguetta rossa (la Tab) di LS&Co., trademark” del brand californiano. L’istanza presentata presso la Corte Federale di San Francisco richiamava al rischio di confusione dei consumatori, con conseguente perdita di vendite, nonché danno di reputazione. Un dettaglio, quello della linguetta, di cui il colosso americano rivendicava la titolarità in base a un brevetto del 1938. Tuttavia, le due case hanno raggiunto un accordo. Sconosciuti i dettagli, si sa, però, che Levis non potrà mai più citare Cucinelli in tribunale per gli stessi motivi.

Lo stilista e imprenditore Brunello Cucinelli / Ansa

Senza confini. Il brand Telfar è conosciuto prevalentemente per la sua tote bag soprannominata “Bushwick Birkin”, ma l’azienda, fondata da Telfar Clemens quando era ancora uno studente universitario, era nata come linea di moda unisex. Ora, a un decennio dalla nascita del marchio, Clemens lancia Telfar Denim, una collezione genderless che comprende jeans, gonne, shorts e giacche. Un progetto centrato unicamente sull’abbigliamento, che non prevede campagne promozionali e nessuna distribuzione attraverso lo showroom. Negli ultimi due anni, lo stilista ha messo a punto i modelli unisex utilizzando la propria piattaforma, TelfarTV – un canale ad accesso pubblico che funge da trampolino di lancio per l’arte e il commercio – facendo il fitting della collezione su centinaia di corpi. Come è nello stile di Telfar, la vendita avviene sul sito dell’azienda, con drop limitati e in periodi distanziati. Clemens ha iniziato a disegnare abiti genderless nei primi anni 2000, molto prima del lancio della sua iconica borsa.

Quinta sbocciata. La primavera è arrivata e per il terzo anno consecutivo Van Cleef & Arpels anima la 5th Avenue con installazioni floreali progettate da Alexandre Benjamin Navet. L’azienda di gioielli di lusso collabora con l’artista di Parigi dal 2022. Fino al 31 maggio, le installazioni di Navet sono visibili tra la 50esima e la 59esima strada. Opere che non passano inosservate, dato che si tratta di gigantesche strutture floreali. Durante il fine settimana, inoltre, nei pressi degli allestimenti i visitatori potranno partecipare a numerose attività, dagli spettacoli di danza alle letture di poesie e altro ancora.

Installazioni di Alexandre Benjamin Navet x Van Cleef & Arpel su Fifth Ave., New York / Instagram

Coraggio. L’azienda di cosmetici Maybelline New York dà il via all’iniziativa Brave Together. In occasione del Mese della Consapevolezza sulla Salute Mentale, il programma del brand – che attualmente opera in 34 Paesi offrendo supporto gratuito – ha siglato una nuova partnership con la World Health Organization, l’organizzazione mondiale della salute.  Maybelline si è impegnata a stanziare 1,8 milioni di dollari nei prossimi cinque anni per fornire assistenza a 2 milioni di persone. L’obiettivo di partenza del programma, lanciato nel 2020, è quello di poter fornire aiuto psicologico a 10 milioni di persone, e donare 20 milioni di dollari entro il 2030.

Campagna Brave Together di Maybelline New York / Instagram

 

Share on FacebookShare on Twitter
Filomena Troiano

Filomena Troiano

Originaria di Anzano, in provincia di Foggia, è una ghostwriter e scrive di moda da New York City, dove vive da 18 anni

DELLO STESSO AUTORE

Cannes 2025, i look della seconda serata: è ancora sfida allo stile

Cannes 2025, i look della seconda serata: è ancora sfida allo stile

byFilomena Troiano
‘Italy on Madison’: New York accoglie la moda italiana con festa memorabile

‘Italy on Madison’: New York accoglie la moda italiana con festa memorabile

byFilomena Troiano

A PROPOSITO DI...

Tags: brunello cucinelliLevisTaylor SwiftTelfarVNY Moda 1
Previous Post

Angelina Mango canta “Imagine” in sala stampa a Malmo

Next Post

Niente convention per Barron Trump: mamma Melania annuncia “impegni pregressi”

DELLO STESSO AUTORE

Cannes 2025: i look della prima serata con dress code rivoluzionato

Cannes 2025: i look della prima serata con dress code rivoluzionato

byFilomena Troiano
CANNES 2025: il festival vieta il ‘naked dressing’e scuote la moda

CANNES 2025: il festival vieta il ‘naked dressing’e scuote la moda

byFilomena Troiano

Latest News

Internazionali: Zverev ko, Musetti in semifinale

Internazionali di Roma: Musetti batte Zverev e vola in semifinale

byMassimo Cutò
Day Three of Diddy Trial Grips Courtroom as Cassie Testifies

Day Three of Diddy Trial Grips Courtroom as Cassie Testifies

byDania Ceragioli

New York

Il manifesto che annuncia l’arrivo di Eataly Caffè a Rockefeller Center. Foto di Terry W. Sanders

A New York apre Eataly Caffè. È piccolo, veloce e molto italiano

byMonica Straniero
Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

byDania Ceragioli

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Barron Trump insieme ai genitori / Ansa

Niente convention per Barron Trump: mamma Melania annuncia "impegni pregressi"

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?