I partecipanti al ballo “Bridgerton” ispirato alla celebre serie TV statunitense, riprogrammato nei giorni scorsi all’Harmonie Club di Detroit, hanno espresso il loro disappunto per quello che doveva essere un evento “regale” attraverso le piattaforme on line.
I fan avevano già mostrato delusione quando lo show, previsto in agosto, era stato spostato a causa dell’annullamento del contratto, per motivi di sicurezza, con la sede inizialmente scelta, Castle Hall.
Tuttavia la maggior parte degli appassionati ha deciso di presentarsi ugualmente, considerato che i biglietti che costavano dai 150 ai 1.000 dollari non sarebbero stati rimborsati. L’esperienza si è poi confermata tutt’altro che glamour, con diversi fra i presenti che l’hanno definita un “disastro reale”.
“In realtà non abbiamo mai ricevuto un’e-mail che confermasse che l’evento fosse stato annullato, quindi ci siamo presentati vestiti di tutto punto”, ha raccontato Seana Schade, una delle iscritte allo spettacolo. “A quest’ultimo invece me ne sono andata dopo un’ora faceva troppo caldo e non si trovano più né cibo né bevande”.
Anche Nita Morton, un’altra partecipante del raduno, che ha raccontato di aver speso ulteriori 600 dollari per prepararsi, tra acconciatura, trucco e abbigliamento, ha condiviso la sua delusione su TikTok, e ha definito l’evento come un assoluto “fallimento”.
Nel video che ha condiviso, viene mostrata una violinista solitaria, che poco rappresentava la promessa di musica dal vivo fatta dagli organizzatori.
“C’erano tre piani, ha sottolineato la donna, e io l’ho vista forse due volte. Inoltre anche le scenografie sembravano allestite in maniera artigianale, per celebrazioni casalinghe”. Morton ha criticato pure la scarsa qualità del servizio di catering, e ha messo in dubbio la professionalità dei camerieri.
Uncle N Me LLC la società che ha promosso la serata ha confermato, che non saranno previsti rimborsi per gli “insoddisfatti”.