Dopo Challengers con Zendaya e Josh O’Connor il regista palermitano Luca Guadagnino sta già lavorando a un nuovo film che vedrà protagonisti le star Julia Roberts e Andrew Garfield. Gli altri membri del cast saranno annunciati più avanti.
Il thriller intitolato After the Hunt, scritto dalla sceneggiatrice Nora Garrett, racconta di una professoressa universitaria interpretata daRoberts costretta a confrontarsi con il proprio oscuro passato e con la paura costante che questo possa riemergere. Intanto uno studente brillante lancia un’accusa contro uno dei professori. Secondo quanto emerge finora, After the Hunt sarà un thriller particolarmente intenso incentrato sul dramma personale e professionale del personaggio interpretato da Julia Roberts.
Le riprese del film prodotto da Amazon Mgm Studios dovrebbero iniziare entro quest’estate, l’uscita in sala sarà il prossimo anno.
Luca Guadagnino è anche uno dei produttori del film, a fianco di Nora Garrett, che oltre a firmare la sceneggiatura è coproduttrice esecutiva.
Il regista palermitano ormai lanciatissimo a Hollywood avrebbe in cantiere numerosi progetti. Oltre a quello rivelato oggi si parla insistentemente: di un film con Jennifer Lawrence, Burial Rites, tratto da un romanzo di Hannah Kent, Ho lasciato entrare la tempesta di Hannah Kent (Piemme), biografia dell’ultima donna condannata a morte in Islanda 8era il 1830). Ancora: una nuova versione del Signore delle Mosche tratto dal romanzo di William Golding (la prima versione cinematografica di Peter Brook è un vero cult movie). E ancora: un film tratto da Camere separate di Pier Vittorio Tondelli, protagonista di nuovo Josh O’Connor.