A condurre il nuovo late night show “After Midnight”, che andrà in onda da gennaio 2024 su CBS alle 00:37 dopo “The Late Night Show with Stephen Colbert”, sarà Taylor Tomlison: è la prima donna a condurre questo tipo di programmi, in un panorama completamente maschile, ed è anche la più giovane degli ultimi vent’anni.
Durante la puntata di ieri sera, con uno sketch simpatico Stephen Colbert aveva annunciato che CBS era alla ricerca di un presentatore che fosse “divertente, simpatico, giovane, al passo con i tempi e disponibile ogni sera della settimana”. Tomlison, dal pubblico, si è alzata e si è proposta come candidata. Fra gli applausi e i fischi di incitamento, Colbert ha mostrato alle telecamere lo screenshot della reazione incredula di Tomlinson quando, durante una chiamata via zoom, ha scoperto di essere stata confermata come conduttrice di “After Midnight”. “Non ho mai avuto un vero lavoro. Ho solo fatto stand up comedy da quando ho 16 anni. I prossimi mesi saranno interessanti”, ha scherzato la giovane comica con Colbert.
29 anni – ne compie 30 sabato 4 novembre -, californiana con i capelli biondi e il sorriso smagliante, due comedy show disponibili in streaming su Netflix – Quarter-Life Crisis (2020) e Look At You (2022) – e un tour dei teatri negli Stati Uniti nel mese di novembre, Tomlison è all’apice del suo successo. Oltre a essere l’unica donna a condurre un late-night show, è anche una fra le pochissime a presentare un programma completamente da sola. Prima di lei ci sono state: Joan Rivers nel 1986 per Fox e Lilly Singh dal 2019 al 2021 per NBC.
“After Midnight”, che comincerà da gennaio, si basa su un altro programma, “@midnight With Chris Hardwick”, andato in onda dal 2013 al 2017, dove si alternavano una serie di comici e sketch simpatici. Va a sostituire il “Late Late Show With James Corden” che è finito alla fine di aprile.