Dopo il primo test sul tappeto rosso, la seconda serata di Cannes 2025 ha visto un atteggiamento più sicuro: pochi (o niente) compromessi, con leggere interpretazioni del nuovo regolamento. A sorpresa, in Costa Azzurra è arrivato anche Tom Cruise, in smoking nero con panciotto e occhiali da Top Gun. Impeccabile!
Ecco cinque look della seconda serata del red carpet del Festival 2025, tra quelli che hanno saputo interpretare il nuovo dress code, tra scelte impeccabili e audaci sfide alle regole. I nostri preferiti dal primo al quinto.
Andy MacDowell ha incarnato perfettamente lo spirito del regolamento, scegliendo un completo smoking sartoriale dal taglio impeccabile, con papillon morbido in velluto. Dalla chioma salt and pepper alle sue decolletes a punta argentate, la scelta dell’attrice americana ha dimostrato che la sobrietà può essere potente quanto l’eccentricità. Elegantissima!
Eva Longoria ha continuato a muoversi sul confine delle norme, optando per una silhouette con volumi calibrati e dettagli strutturati che fanno very sexy, che nessuna regola ha vietato. Equilibrio audace!
La veterana e regina del naked look del red carpet di Cannes, Bella Hadid vestita nuovamente da Anthony Vaccarello per Saint Laurent. L’anno scorso il suo abito caffellatte, dello stilista citato, aveva fatto scalpore per le trasparenze. Per la seconda sera in Costa Azzurra, la modella ha puntato su una linea fluida ma caratterizzata da aperture mirate, sfidando le restrizioni con un gioco di proporzioni che hanno messo in risalto il corpo senza infrangere apertamente le regole. Brava!
Halle Berry, parte della Giuria Internazionale di Cannes 2025, la prima sera aveva cambiato l’abito previsto, per seguire le regole. Per il secondo red carpet l’attrice americana è apparsa decisamente meno timida in abito nero con bustier e gonna corta sul davanti. Lo strascico a sbuffo, dai volumi maxi, caratterizzato da un interno rosa a quadretti Vichy, pare sia stato un omaggio voluto allo stile francese della designer greca Celia Kritharioti. Perchè infrangere le regole così?
Heidi Klum, invece, la preferiamo perchè, infischiandosene delle regole, passa sul tappeto rosso con un sorriso che emana sicurezza. In Elie Saab Haute Couture a sirena dal taglio con scollatura ampia, l’effetto scenografico dei volumi e i dettagli luminosi (con tanto di glitter sugli occhi) sono l’opposto della sobrietà, ma la presenza scenica le calza a pennello. La sida continua ed è ancora aperta!