Sfilata numero otto di Cannes 2024: il Palais des Festivals parla italiano. Sotto i riflettori della kermesse del cinema in Riviera, gli outfit da red carpet degli interpreti di Marcello Mio, film di Christophe Honoré dedicato al grande Marcello Mastroianni, e le star di Parthenope, pellicola di Paolo Sorrentino. Ecco, a nostro parere, i look più glamour della serata. Dallo scalino più alto del podio.

Frangia spettinata e blazer: femminilità seducente. Luisa Ranieri e casa Saint Laurent appaiono come il connubio perfetto sul tappeto rosso della Costa Azzurra. Il tailleur con doppiopetto e pantaloni palazzo in total black satinato rendono perfetto il look dell’attrice napoletana. Labbra mat, niente top sotto la giacca e decollete a punta in camoscio, tocchi di stile. Diamanti per pendenti alle orecchie, per bracciale e per anello di Messika, illuminanti. È tutto!
Chiara Mastroianni, attrice e figlia in Marcello Mio. In maxi gown di paillettes nere effetto liquido, con manica lunga e schiena scoperta, incarna l’eleganza. Tra le poche a non avere indossato gioielli vistosi, Chiara ha scelto un finissimo bracciale modello tennis. Effortless!
La modella nostrana Mariacarla Boscono, splendente in custom made Prada e diamanti di casa Damiani. Le trecce a rondelle sul cranio, l’acconciatura che non ti aspetti. Originale, che in questo caso fa sofisticata!
In total red, ancora una volta sul podio Rawdah Mohamed. La modella norvegese di origini somale ha fatto rivivere, non sappiamo se volontariamente, un ensemble di Christian Dior della collezione ‘Zemire’ Autunno/Inverno 1954. Quel cappello, quella postura, c’est chic!