La 77esima edizione del Festival di Cannes è giunta al settimo giorno. Insieme al cinema, fino al 25 maggio sui suoi red carpet, moltiplicati per 11, riunirà il meglio della moda. Per il fashion show numero sette ci hanno pensato le star dei due film in Concorso della giornata: The Apprentice di Ali Abbasi, incentrato sulla figura di Donald Trump, con Sebastian Stan e The Shrouds di David Cronenberg con Diane Kruger e Vincent Cassel. In primo piano, opulenza e abiti scultura in quantità. Ecco quelli scelti da noi, a cominciare dal look preferito.
Cate Blanchett vincente in Jean Paul Gaultier. Abito della collezione Spring 2024, disegnata da Haider Ackerman, con retro rosa, nero davanti, verde brillante all’interno. Un accostamento di colori e forme che ha donato alla diva originalità e raffinatezza. Il particolare del filo di perle firmato Louis Vuitton, indossato in orizzontale a mo’ di stola, è il tocco di stile in più. Unica.
Visualizza questo post su Instagram
Diane Kruger è la principessa di un’altra galassia. Abito Atelier Versace blu iridescente, come il trucco sulla palpebra, con marcia in più grazie al kajal in abbondanza. Il particolare rigido sulla spalla dell’abito rimanda a set da navicelle spaziali. Acconciatura in accordo con il flair ultraterreno. Oltre.
Visualizza questo post su Instagram
Uccello acquatico sulla Croisette. A partire dalla collana “a colletto di camicia”, con diamanti, di Messika, la modella sudafricana Candice Swinepoel è apparsa sulla croisette affascinante come un cigno reale. In abito bianco con applicazioni in rilievo e gonna a balze con lunghezze irregolari. Strascico e una maxi rouche a formare una rosa, very Vivienne Westwood. Che eleganza!
Visualizza questo post su Instagram
La modella norvegese-somala Rawdah Mohamed è scesa in passerella con una creazione, una scultura, di Cheney Chan. Un look couture della collezione Spring 2024, l’abito dell’attivista per i diritti delle donne musulmane è caratterizzato da pieghe e sfumature che vanno dal bianco al carta da zucchero. In stile stratificazioni geologiche, ma anche corallo, il vestito non verrà dimenticato. Arte.
Visualizza questo post su Instagram