Il dramma degli ostaggi israeliani nelle mani di Hamas a Gaza è sceso sul tappeto rosso della terza giornata del Festival del Cinema di Cannes 2024. Laura Blajman-Kadar, franco-israeliana sopravvissuta al massacro del 7 ottobre, per l’occasione ha indossato un abito giallo con le foto degli ostaggi stampati e la fascia con la scritta “Bring them back” (“Riportiamoli a casa”). In Israele, il colore è simbolo di solidarietà con i rapiti.
Messaggi importanti a parte, il tappeto rosso ha visto le star di Megalopolis, la pellicola in concorso di Francis Ford Coppola. Insieme a loro, i colleghi attori e gli invitati tutti hanno sfilato con creazioni da gran sera. Cannes si mostra ancora raffinata, a conferma che sulla Croisette l’eleganza è di casa. Ecco i nostri look del terzo giorno. Come sempre, dal primo all’ultimo posto.
Visualizza questo post su Instagram
La modella e contante francese Yseult Onguenet, meglio conosciuta professionalmente come Yseult, si è resa interprete dello stile iconico di Christian Dior. Scesa in campo in tailleur con giacchino bianco a contrasto sulla gonna a ruota sotto il ginocchio, corredato con i guantini e il cappello, ha omaggiato in pieno i tratti distintivi della moda Dior degli anni Cinquanta. Il look è da dieci.
Greta Gerwig Wore Chanel Haute Couture To The ‘Megalopolis’ Cannes Film Festival Premierehttps://t.co/nL1aQ6GWtC pic.twitter.com/jh5LDRzqtv
— Red Carpet Fashion Awards (@Fashion_Critic_) May 16, 2024
Senza tempo e di tendenza. L’abito di paillettes nero firmato Chanel con cappa corta e tasche applicate della presidente di giuria, Greta Gerwig, è un vero atto di stile.
Visualizza questo post su Instagram
Volume e ricchezza. I decori dell’abito di Tarik Ediz indossato dalla modella polacca Magda Swider e caratterizzato da balze, rosa in vita e petali d’oro rimanda ai balli di gala. Girocollo in tinta di Iwearlace e i capelli pettinati all’indietro – look assai visto a Cannes 2024 -, il suo è un tappeto rosso vincente.
Visualizza questo post su Instagram
Non è il top con fiocco rosa extralarge e gonna a fondo ampio in velluto di Bruna Biancardi che colpisce, quanto il collier con gemma da capogiro disegnato da Chopard. Scorta per la cognata di Neymar!