Naomi Campbell da top model a modella di auto. L’ultima BMW, l’XM Mystique Allure, non è una macchina qualsiasi. Non si ispira a idee astratte o alla velocità, piuttosto rimanda allo stile della modella britannica e ai materiali di lusso utilizzati dall’alta moda.
L’ultima berlina del marchio tedesco è nel colore preferito della Venere Nera, l’oltremare, un blu intenso che può passare per viola. In vernice mat, gli interni sono un mix di tessuti in velluto e scintillanti paillettes metalliche.
La BMW, partner ufficiale del Festival di Cannes, ha presentato la macchina durante la 77esima edizione della kermesse. La partnership è l’ultima tra le collaborazioni di alto profilo ad essere presentata sulla Croisette, dopo quella dell’anno scorso, in cui la casa automobilistica ha lanciato BMW Films con The Calm, assieme a Pom Klementieff e Uma Thurman. “La nostra ultima collaborazione con Naomi Campbell celebra l’individualità, la creatività e la stravaganza”, ha commentato Stefan Ponika, Vice President di BMW Brand Experiences.
“Far parte del progetto BMW per la BMW XM Mystique Allure è stato davvero incredibile. Mi sento profondamente onorata di aver ispirato la loro prima macchina di alta moda, che rappresenta un capolavoro unico sotto ogni aspetto”, ha dichiarato la Campbell.
La modella, che ha iniziato la carriera all’età di 8 anni, è stata una delle sei mannequin della sua generazione dichiarate top model dall’industria della moda e dalla stampa internazionale. È stata la prima donna di colore ad apparire sulle copertine di Time e Vogue France.