Cannes ha acceso i riflettori. La città della Costa Azzurra ha accolto la prima serata glamour del 77esimo Festival Internazionale del Cinema, circostanza che è tanto film quanto moda. Kermesse aperta fino al 25 maggio, il suo atteso red carpet inaugurale vede, da tradizione, elegantissime star di tutto il mondo calvalcare la scena sotto i flash dei fotografi. Sul primo tappeto di Cannes 2024 ha sfilato la grande ospite della cerimonia, l’attrice Meryl Streep, alla quale è stato consegnato il Premio alla carriera. Il flair della serata è sembrato un chiaro viaggio a ritroso, ai vecchi anni Cinquanta, quelli dei divi di Hollywood. Tanto il rosso. Abbiamo scelto cinque look, riservando una menzione speciale a Messi, il cane collie più amato del cinema. Ecco le nostre scelte glamour, dalla prima all’ultima.
Il primo a salire la Montée de Marche del festival di Cannes 2024 è stato il cane Messi, il grande protagonista del film Palma d’Oro 2023, Anatomia di una caduta di Justine Triet. L’attore a quattro zampe interpreta Snoop, l’amico fedele di un ragazzino ipovedente. Messi, che prende il nome dal giocatore argentino dell’Inter Miami, e la sua addestratrice Laura Martin sono stati i primi a conquistare i flash dei fotografi. Con eleganza e passo spedito, il collie ha salutato i fan seduto sui gradini con le zampette alzate.

Favolosa Jane Fonda con un velo rosso mat sulle labbra. Dettagli, dettagli, dettagli! Sono questi ad aver scandito la discesa in campo dell’attrice hollywoodiana. Decorazioni ricamate in argento sul tailleur pantalone e quelli del soprabito con motivo floreale. Abbigliamento Elie Saab e gioielli Pomellato.
Visualizza questo post su Instagram
La guest star della serata è una diva in bianco. Meryl Streep si conferma regina del minimalismo, di nuovo total white, ancora una volta un look easy chic firmato Michael Kors. Capelli raccolti con occhialini retrò, clutch rigida e orecchini a goccia. Su tutto, il sorriso.

Heidi Klum, diva in red. La modella ha indossato un abito couture di drappeggi e volume extra di Saiid Kobeisy, che ha messo in risalto gambe e décolleté. Per i suoi è stata una scelta azzeccata.
Visualizza questo post su Instagram
Elegantissimo Pierfrancesco Favino. Stile old Hollywood per lo smoking con giacca in velluto e collo a scialle per il primo red carpet da giurato dell’attore romano.
Helena Christensen ci ha sorpresi. Il look romantico con tanto di fiocco tra i capelli, che strizza l’occhio al coquette style, non è da lei. Dopo la scossa, la top model ci è apparsa incantevole nel white gown con corsetto e mantellina.
Visualizza questo post su Instagram