AAA Presentatore Cercasi.
A meno di un mese dalla cerimonia di premiazione dei Golden Globes, infatti, gli organizzatori sono ancora alla disperata ricerca di qualcuno che li presenti.
L’ultimo di una serie di comici ad aver gentilmente declinato l’offerta è stato Chris Rock – che presentando non i Golden Globes ma gli Oscar, nel 2022, si era preso un sonoro schiaffone in faccia da parte di Will Smith.
Secondo la CNN, a rifiutare sarebbero stati nelle scorse settimane anche la stand-up comedian Ali Wong, i podcaster Will Arnett, Sean Hayes e Jason Bateman.
L’appuntamento con i ‘globi d’oro’ è il prossimo 7 gennaio sulla CBS, il network che ne ha acquistato i diritti dopo che la NBC si è tirata indietro. Quest’ultima ha deciso di lasciarli alla rete concorrente dopo uno scandalo emerso nel 2021, quando il Los Angeles Times ha documentato la mancanza di critici neri all’interno della Hollywood Foreign Press Association, che da allora è stata sciolta in favore di una più inclusiva “Golden Globe Foundation”.
La nuova edizione dei Globes prevede premi in 27 categorie tra cinema e TV. A dominare la scena saranno verosimilmente i due blockbuster dell’anno – ossia Barbie e Oppenheimer. Le novità del prossimo anno includono l’aumento da cinque a sei dei candidati per ciascuna categoria e, oltre a un premio ai migliori stand up, una gara tra i film campioni di incassi.
Nella sala del Beverly Hilton sono attese celebrità del calibro di Leonardo DiCaprio, Robert DeNiro, Martin Scorsese, Margot Robbie, Ryan Gosling, Meryl Streep, Selena Gomez, Emma Stone, Natalie Portman, Jennifer Aniston e Quinta Brunson.
Manca però, come si accennava, il presentatore. Per evitare l’autogestione, la CBS potrebbe decidere di pescare dal suo roster di stelle – su tutti Stephen Colbert.
La cerimonia dello scorso gennaio sulla NBC (condotta da Jerrod Carmichael) ha registrato il secondo ascolto più basso di tutti i tempi con 6,3 milioni di spettatori totali, un calo del 26% rispetto ai Globes del 2021 (prima dell’interruzione causa Covid).