L’attore premio Oscar Jamie Foxx è accusato di violenza sessuale in una denuncia presentata mercoledì a New York. I fatti si riferiscono all’agosto 2015, quando Foxx avrebbe avvicinato una donna in un roofbar di Manhattan – il Catch NYC.
La presunta vittima, che nella causa si fa chiamare Jane Doe, ha raccontato che lei e una compagna si erano avvicinate alla star del cinema per fare una fotografia e che poi Foxx avrebbe iniziato a palparla e a spingere le mani sotto i suoi vestiti contro il suo consenso.
Le guardie del corpo dell’attore avrebbero fatto finta di niente, e l’assalto sarebbe terminato con l’arrivo di un’amica della donna.
Foxx, noto al grande pubblico per la sua interpretazione del musicista Ray Charles nel film Ray del 2004 (valsagli un Oscar), è solo l’ultimo di una serie di personaggi famosi ad essere stati accusati di molestie in base all’Adult Survivors Act, una legge statale di New York che consente di presentare questo tipo di reclami in tribunale anche dopo la prescrizione.
Mercoledì anche Il veterano dell’industria musicale Jimmy Iovine e il rocker Axl Rose sono finiti sotto la scure giudiziaria.