Will Smith e la moglie Jada Pinkett Smith vivono “vite completamente separate” dal 2016. A rivelarlo è stata la stessa donna in una clip tratta dal suo prossimo special TV con Hoda Kotb, aggiungendo che la coppia non ha reso pubblica la loro separazione perché non erano “ancora pronti”.
“Stavamo ancora cercando di capire, tra noi due, come essere in coppia”, ha detto. “Come lo presentiamo alla gente?”, ha detto alla Kotb. “Non l’avevamo ancora capito”.
Il matrimonio tra Smith e Pinkett Smith, celebrato nel 1997, ha vissuto il periodo più complicato nel 2020, quando la moglie ha intrattenuto una relazione sentimentale con il cantante August Alsin.
Lo scorso anno la coppia è tornata prepotentemente sotto i riflettori mediatici a causa del clamoroso schiaffo rifilato da Smith al presentatore Chris Rock dopo che quest’ultimo aveva fatto una battuta sulla calvizie della Pinkett Smith (che soffre di alopecia). Un gesto improvviso che, stando alle ultime dichiarazioni della donna, potrebbe avere a che fare con la gelosia.
“Ogni estate usciva la notizia che io e Will stavamo divorziando”, ha raccontato la Pinkett Smith in una nuova intervista rilasciata a People. “Chris [Rock], pensava che stessimo per divorziare. Così mi ha chiamato e praticamente mi ha detto: ‘Mi piacerebbe portarti fuori'”, ha aggiunto. Equivoco che è stato però prontamente chiarito. “Gli ho detto: “Cosa vuoi dire?”, e lui: “Beh, tu e Will non state divorziando?”. E io: ‘No. Chris, sono solo voci'”, ha ricordato la Pinket Smith. “Era sconvolto. Si è scusato abbondantemente e la cosa è finita lì”.
Pinkett Smith è tornata anche sull’incidente degli Oscar: “Ho pensato: “È una scenetta”. Pensavo: “Non è possibile che Will lo abbia colpito””, ha ricordato. “Solo quando Will ha iniziato a tornare alla sua sedia ho capito che non si trattava di una scenetta”. L’attrice ha raccontato che non appena sono rimasti soli ha chiesto al marito: “Stai bene?”.
Nel corso dell’intervista a Kotb, la donna sostiene che il matrimonio si sia lacerato a causa di “molti fattori”. “Penso che quando siamo arrivati al 2016, entrambi eravamo esausti di provare”, ha detto Pinkett Smith. “Penso che entrambi fossimo ancora bloccati nella nostra fantasia di ciò che pensavamo dovesse essere l’altra persona”.
Il libro di memorie di Pinkett Smith, Worthy, uscirà nelle librerie USA il prossimo 17 ottobre.