Slittamento per i prossimi capitoli di Avatar. Disney ha annunciato le nuove date di uscite degli ultimi tre film della saga diretta da James Cameron.
La terza pellicola arriverà al cinema tra più di due anni: Avatar 3, infatti, non vedrà più la luce nel 2024, ma un anno dopo, ovvero nel dicembre del 2025. Stesso slittamento anche per gli ultimi due titoli, che quindi arriveranno sul grande schermo nel dicembre del 2029 e nel 2031, cioè ventidue anni dopo l’uscita del primo film.
Il produttore Jon Landau ha dichiarato: “Ogni film di Avatar è un’impresa entusiasmante, ma anche epica e richiede tempo per arrivare alla qualità che noi come registi ci sforziamo di raggiungere e che il pubblico si aspetta. Il team sta lavorando duramente e non vede l’ora di riportare gli spettatori su Pandora a dicembre 2025”.
Avatar 2, uscito nel dicembre dello scorso anno, ha riscosso grandi consensi da parte del pubblico e della critica, ricevendo quattro candidature agli Academy Awards e trionfando nella categoria Migliori effetti speciali. È divenuto inoltre il film con il terzo maggior incasso di sempre nella storia del cinema.