Martedì sera Park Avenue si è illuminata d’arte: al Consolato Generale d’Italia a New York, in collaborazione con Magazzino Italian Art, e grazie al partenariato della Città di New York, è stato proiettato per la prima volta il video Unrelenting (2020) dell’artista italiano, residente a Brooklyn, Francesco Simeti.

L’opera video è stata proiettata sulla facciata esterna del Consolato sulla 69esima strada, all’angolo con Park Avenue. Nel rispetto delle norme sanitarie, l’opera continuerà ad essere fruibile dal pubblico anche attraverso il canale Facebook del Consolato Generale, nell’ottica di contribuire ad una rinnovata offerta culturale italiana a New York nella cornice dei vincoli imposti dalla pandemia di covid-19.

L’opera video di Simeti, creata dall’artista palermitano durante il periodo iniziale di chiusure legate alla pandemia, rientra nel quadro dell’iniziativa coordinata da Magazzino volta a coinvolgere gli artisti a produrre arte dalle proprie abitazioni. L’opera di Simeti rappresenta l’avanzare della natura di fronte al ritrarsi dell’uomo durante questi tempi incerti. Alla proiezione erano presenti le autorità della Città di New York in materia internazionale e di Parchi.

Per maggiori informazioni e dettagli è possibile consultare la pagina web dell’Istituto Italiano di Cultura.