Lo sceneggiatore statunitense Larry David e l’ex presidente Barack Obama stanno lavorando ad una nuova serie tv, che racconterà in chiave satirica la storia americana.
La serie andrà in onda su HBO, e verrà prodotta da Higher Ground, società dell’ex leader democratico. Il programma si concentrerà sulla storia americana, in occasione del 250° anniversario degli USA, e vedrà la partecipazione dei membri del cast di Curb Your Enthusiasm.
La miniserie, ancora senza titolo, è stata scritta da David e dal suo partner di Curb, Jeff Schaffer, che sarà il regista. Vi prenderanno parte anche guest star “degne di nota”.
“Mi sono seduto al tavolo con alcuni dei leader più difficili del mondo e ho dovuto affrontare alcuni dei nostri problemi più ardui. Niente di tutto ciò mi aveva preparato a lavorare con Larry David”, ha scherzato Obama.

“Una volta terminato Curb, ho festeggiato con uno schiuma party di 3 giorni”, ha aggiunto lo sceneggiatore, “Dopo una violenta reazione allergica alla schiuma, desideravo ardentemente tornare alla mia vita semplice di apicoltore, raccogliendo miele biologico dai fiori selvatici del mio prato. Ahimè, un giorno le mie api sono misteriosamente scomparse. Ed è così, con il cuore pesante, che torno in televisione, sperando di alleviare la perdita del mio amato alveare”.
“È difficile ricordare un’epoca prima di Curb, o senza la prospettiva di Larry David sulla vita moderna”, ha invece affermato Amy Gravitt, vicepresidente esecutivo e responsabile della programmazione comica di HBO, “Siamo entusiasti che Larry torni con noi, questa volta con Higher Ground, per offrirci uno sguardo sulla nostra storia comune, mentre celebriamo il 250° anniversario della nazione”.
La serie sarà composta da episodi dalla durata di 30 minuti, durante i quali verranno ripercorsi i momenti più iconici della storia statunitense, ma sempre in chiave comica. Questa la sinossi: “Il presidente e la signora Obama volevano onorare il 250° anniversario degli USA e celebrare la storia unica della nostra nazione in questa occasione speciale… Ma poi ha chiamato Larry David”.