Un corto diretto da Inez & Vinhood con Penélope Cruz e Brad Pitt ha presentato la sfilata Prêt-à-Porter Autunno-Inverno 2024/25 di Chanel. Un omaggio apertamente ispirato al film Un uomo e una donna del regista francese Claude Lelouch, un appuntamento tra Brad Pitt e Penélope Cruz per dare il via alla sfilata del brand alla Paris Fashion Week.
Un appuntamento galante in cui i due attori interpretano una coppia vestita di tutto punto. Da una passeggiata in spiaggia ad un giro con macchina sportiva, fino alla cena in un lussuoso hotel, Pitt e Cruz trasudano romanticismo. Inequivocaboli sguardi e sorrisi accennati.
Pronti per ordinare Brad dibatte tra Chateau o Chateaubriand. Ordina il secondo per entrambi – al sangue. E caldissimo. Accortosi che la cameriera appare infastidita dall’atmosfera civettuola creatasi, Pitt dice: “Penso che sia infastidita da noi. Sicuramente non è felice”.
“Vuoi che la facciamo felice?” chiede la Cruz. Quindi, rivolta alla cameriera le chiede: “Scusi, avete una camera disponibile?”
Pitt e Cruz, poi, si perdono l’uno negli occhi dell’altro (nella finzione; nella realtà Cruz è sposata da dieci anni con il collega Javier Bardem e Pitt, ex celebre compagno di Jennifer Aniston e poi Angelina Jolie, da un anno ha una relazione con la designer di gioielli Ines de Ramon, vent’anni meno di lui).
Il cortometraggio intende catturare “l’inizio di una storia d’amore a Deauville, un luogo caro alla Maison e l’ispirazione dietro la collezione immaginata da Virginie Viard”, ha spiegato Chanel in una nota.