Si dichiara ufficialmente aperta la 74esima edizione del Festival di Sanremo. Ancor prima di Amadeus, è Marco Mengoni a salire sul palco nelle vesti di co-conduttore. Con il suo completo Emporio Armani traccia il mood della kermesse, è ode alla moda Made in Italy.
Sera dopo sera, con la nostra gallery dedicata ai look più belli di Sanremo 2024, noi sceglieremo quelli da podio a partire dalla quinta posizione.

Ghali prende posizione contro la guerra in total look Loewe, con strass su pantaloni modello jeans/palazzo, e twin set corto colore carta da zucchero. Look da showman!

Sangiovanni. Smoking “modello più trendy non si può”, realizzato su misura da GCDS, è inevitabilmente raffinato e poetico come il total white indossato! La spilla da uomo è must dell’anno, tendenza numero due. È bis!

Loredana Bertè infiamma il palco con la sua Pazza in abitino preppy firmato Valentino, con rouche, cravatta e l’immancabile chioma eclectic blue. Iconica!

Angelina Mango e Rose Villain, è pari. Artista di razza la prima, d’altronde è figlia d’arte. L’abito Etro, calzato a pennello. Perfetta! L’altra, originale in Marni e boots silver, richiama i nuovi Sessanta. Up to date!

E numero uno, Fiorella Mannoia. Ritorna con Mariposa, inno alla libertà, a partire dai suoi piedi nudi. In gown a sirena di piazzo bianco candido e strascico firmato Luisa Spagnoli. “Eleganza da signora della musica” come ha detto la sua stylist Valentina Davoli.
