Il red carpet dei 66esimi Grammy Awards alla Crypto.com Arena di Los Angeles, domenica sera ha visto molti dei più grandi addetti alla musica del mondo. Tra i protagonisti la pioggia battente, tanto da spingere il governatore della California Gavin Newsom ad estendere a tutta la contea l’allarme rosso per il maltempo. Veniamo ai look.

Miley Cyrus d’oro in tutti i sensi, dal vestito gold “vedo tutto” alla performance live da super star, fino ai Grammy Award per “Flowers” e “Endless Summer Vacation” – rispetttivamente best Pop Solo Performance 2024 e migliore album dell’anno. Si è fatta notare l’ex star di Disney, super tonica sotto un sorprendente ensemble oro Maison Margiela custom made: un abito in rete metallica e biancheria intima abbinata che lasciava poco all’immaginazione. L’acconciatura Eighties sfoggiata da Miley è very trendy: mob wife style.

Insieme a “Midnights” – Best Pop Vocal Album e Album of the Year che porta i suoi Grammy a quota 14 – Taylor Swift ha attirato l’attenzione con un look Schiaparelli Couture in bianco e nero – abito con corpetto e guanti lunghi, lo spacco era vertiginoso e la coda a strascico. Classico il suo rossetto rosso charm. A primeggiare, però, sono state le cinque collane di diamanti, tra cui un choker di brillanti neri, realizzato da Lorraine Schwartz, con un orologio rettangolare al centro – impostato sulla mezzanotte come “Midnights”, appunto. La tendenza watch-on-neck non è nuova, ma sappiamo che da stasera, grazie a Taylor, sarà davvero un must.

Dua Lipa centra di nuovo il bersaglio. Sembrava una glamour disco diva in abito Courreges simil palla a specchio d’argento. La pelle scoperta grazie a civettuoli dettagli cut-out sul bacino. Tutto abbinato a gioielli Tiffany & Co. La cantante albanese ha aperto i Grammy con una performance dance e un medley con un brano al debutto, “Training Season”.

Joni Mitchell – per la prima volta alla cerimonia dei Grammy e vincitrice per il best Folk Album (“At Newport”) – passa la prova anche sul red carpet portandosi in prima posizione. Con trecce lunghissime e biondissime sotto il classico basco, la cantante di “River” è apparsa in lungo soprabito di velluto nero ricamato con motivi dorati e pantaloni abbinati. La camicia in seta era adornata con segni zodiacali. Quel sorriso e gli ottantanni, su di lei, gli accessori più belli.