Secondo alcune indiscrezioni, riportate da Variety, NBCUniversal avrebbe dato il via libera per cominciare a lavorare sullo spin-off della serie TV Suits e Meghan Markle dovrebbe ritornare a vestire i panni di Rachel Zane; si tratterebbe del “lavoro dei suoi sogni”.
Niente è stato confermato, ma secondo quanto riportato dalla testata oltre a ricoprire il ruolo di protagonista, perché Suits: Los Angeles riguarderebbe proprio la vita della paralegale, a Markle sarebbe stata offerta anche la possibilità di dirigere uno degli episodi, debuttando così come regista ad Hollywood. Variety l’ha definito “uno dei migliori accordi televisivi” del 2024. NBCUniversal e WME, la talent agency che rappresenta la duchessa di Sussex, starebbero contrattando.
Markle aveva lasciato Suits nel 2018, quando ha sposato il principe Harry d’Inghilterra. La coppia si è poi distaccata dalla famiglia reale britannica rinunciando al titolo di “Altezza reale”, e non si tratta solo di onorificenze: Altezza Reale è un persona di alto rango, che ha un ruolo attivo al servizio della monarchia e ne ha i relativi vantaggi (alloggi, scorte di sicurezza, presenza ai momenti chiave della vita di famiglia.
La serie TV si è conclusa nel 2019, dopo nove stagioni e 134 episodi. Ma per lo spin-off sarebbe già tutto pronto – il copione è firmato di Aaron Korsch, creatore delle altre stagioni; mancherebbe solo la firma per Rachel Zane.
Il via libera di NBCUniversal arriva dopo il successo di Suits come “serie TV più vista del 2023” negli Stati Uniti, secondo l’analisi di Nielsen. Lo scorso anno lo show, che aveva debuttato su USA Newtwork nel 2011 ma che è stato riproposto da Netflix a gennaio scorso, è stato visto per un totale di 57,7 miliardi di minuti.