Dopo un anno di scioperi e con un clima fresco e ventoso per gli standard di Los Angeles, Hollywood è tornata sul red carpet. A fare da apriporta gli 81esimi Golden Globe -gli storici premi della stampa estera ad LA – che hanno dato ufficialmente il via alla stagione degli Awards.
La lista di eventi – previsti per quattro settimane fino all’inizio di febbraio – ha già costretto le squadre di stylist che vestono le star a fare gli straordinari e affrontando non poche difficoltà: in primis la ristretta disponibilità di vestiti dovuta ai frequenti cambi di direttori creativi dei grandi brand. Domenica, il tappeto rosso del Beverly Hills Hotel ha visto molte paillettes, meno papillon, pochi look memorabili. Ecco la nostra classifica degli outfit più belli della notte dorata.
Dua Lipa
La cantante era candidata per il suo primo Golden Globe grazie a Dance the Night Away del film Barbie e si è presentata sul tappeto del 2024 con uno dei look più indovinati della kermesse. L’artista inglese di origini albanesi ha indossato un abito bustier di Schiaparelli by Daniel Roseberry, realizzato in velluto nero e decorato con ossa dorate ricamate in diamanti e oro, scelti per lei dello stylist Lorenzo Posocco. Ai piedi di Dua scarpe Jimmy Choo, e abbinata all’ensemble una collana di topazi Tiffany&Co. del 1962. Old Hollywood chic. A proposito, la chioma wine red della bella Lipa ha un significato: “è energia che l’accompagna dappertutto” – come ha lei stesso dichiarato. Very Diva!

Timothée Chalamet
Timmy, che era candidato come migliore attore nella categoria Best Musical/Comedy per Wonka si è distinto con un abito nero sparkling di Celine Homme by Hedi Slimane. Chalamet ha indossato una giacca ricamata sopra un top corto, abbinato a pantaloni da smoking e a stivali Chelsea. Outfit in perfetta sintonia con la mise dell’amata sostenitrice Kylie. Non ne sbaglia una!
Ayo Edebiri
La vincitrice del Golden Globe 2024 come miglior attrice in una serie TV, Musical/Commedia per la sua partecipazione in The Bear, alla kermesse ha indossato un total look rosso firmato Prada: un abito dritto a bustino in shantung e tulle con coda dramatic. Perfect winner!

Natalie Portman
L’abito Dior Couture simil scultura ha donato all’attrice pura femminilità. Con un delicato motivo floreale di ispirazione vintage, il gown era ricoperto di perline da cima a fondo. Divine!
Margot Robbie
Dopo la lunga serie di abiti ripresi dalle iconiche bambole della Mattel – disegnate dal genio della sartoria Andrew Mukamal – il look di Margot ai Golden Globe 2024 ha nuovamente stupito. L’attrice, che ha ritirato il premio per il Cinematic and Box Office Achivement vinto da Barbie, si è presentata sul tappeto
rosso indossando un abito personalizzato di paillettes rosa shocking firmato Armani Privé. Sembra che il look sia la copia di quello originale di Barbie Superstar del 1977. Superstar, appunto!

Taylor Swift
La cantante dell’anno 2023, in lizza per il premio blockbuster grazie al film The Eras Tour Concert, è tornata a casa a mani vuote. Apparsa contrariata per tutta la serata, Tay ha percorso il red carpet in uno splendido abito con paillettes verdi custom made Gucci by Sabato De Sarno. Scintillante, meno il broncio!

Jennifer Aniston
La star ha partecipato alla cerimonia dei Golden Globe 2024 in veste di premiatrice. Per l’occasione, ha indossato un abito a colonna nero, con corpetto aderente e caratterizzato da una gonna impreziosita con motivo smerlato di paillettes. Gli accessori minimal: un paio di pendenti di brillanti ailobi. Intramontabile l’acconciatura anni ‘90 della Rachel di Friends. Adorata!
Emma Stone
Vincitrice della serata come migliore attrice nella categoria Motion Picture/Comedy per il film Poor Things, Stone ha indossato un abito jewel custom made di Louis Vuitton, dal look nude. In stile sottoveste, il vestito era ricoperto di paillettes glitterate color champagne. Ricami dappertutto, insieme a fiori rosa pallido e powder blue. Poetica!
Julia Garner e Jonathan Bailey
Insieme, coppia premiatrice. Julia in gown di paillettes argentate con una profonda scollatura e vita alta di Gucci. Chioma platino, pelle eterea. Jonathan in un elegante abito bianco di Givenchy con pantaloni a gamba larga, una camicia bianca button down tono su tono e semplici mocassini neri. Metti un inglese e
un’americana… Wow!
Cillian Murphy
Chiudiamo con un primo posto d’eccezione. L’irlandese ha vinto il premio come miglior attore drammatico protagonista per il suo ruolo in Oppenheimer. Dimenticavamo: in smoking nero, senza cravatta nè cravattino, e con il rossetto rosso della moglie sul naso. Charmant!

Jeremy Allen White
L’attore e modello è fresco di vittoria con il suo secondo Golden Globe Award per il ruolo di Carmen “Carmy” Berzatto in The Bear. Da poco anche sul billboard per l’intimo di Calvin Klein, è un altro dei protagonisti della serata che aver optato per il look monocromatico e senza cravatta. In total black,
camicia sbottonata e riccio spettinato, anche Allen White passa il test!