Mercoledì 15 novembre alle 20:30 alla Carnegie Hall, la pianista Cristiana Pegoraro in concerto alla Weill Recital Hall interpreta musiche di propria composizione, ma anche di Beethoven, Gioachino Rossini e Astor Piazzolla, con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura a New York.
La compositrice italiana torna alla Carnegie Hall con Colors of Love, ispirato alle grandi storie d’amore dalla mitologia greca ai giorni nostri. Pegoraro unisce le esecuzioni al pianoforte con la narrazione in un insieme innovativo, un approccio personale unico nel suo impatto sul pubblico.
Il programma include le trascrizioni pianistiche di musiche di Rossini e Piazzolla, e la famosa Sonata “Chiaro di Luna” di Beethoven.
Diplomata giovanissimo al conservatorio di Terni, sua città natale, Cristiana Pegoraro oggi lavora in tutto il mondo non solo come pianista ma come docente, testimonial per cause benefiche e per la divulgazione muicale. Da tempo al concertismo affianca l’attività di compositrice. Ha pubblicato 6 album con sue composizioni originali: A Musical Journey, Ithaka, La mia Umbria, Volo di note, Piano di volo e appunto Colors of Love. Fra le sue composizioni, già utilizzate anche per film e documentari, va menzionata la colonna sonora per il video “Per chi suona la sirena” prodotto dall’Ufficio del Rappresentante Speciale delle Nazioni Unite per bambini e conflitti armati.