Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Arts
April 19, 2023
in
Arts
April 19, 2023
0

Rennervations, l’ultima avventura di Jeremy Renner, prodotto da Romilda de Luca

La produttrice casertana parla della serie Disney sugli automezzi trasformati per l'uso nelle comunità

Silvia BiziobySilvia Bizio
Rennervations, l’ultima avventura di Jeremy Renner, prodotto da Romilda de Luca

Jeremy Renner protagonista di Rennervations /Ansa

Time: 4 mins read

Prendere un bus per turisti e trasformarlo in una struttura mobile per attività dopo-scuola, oppure un van per consegne e mutarlo in un impianto di trattamento per l’acqua potabile, o un camion dei pompieri per riqualificarlo come studio di danza. Questo e’ Rennervations, il nuovo reality itinerante di e con Jeremy Renner. Il celebre attore americano, in via di miracolosa quanto grintosa guarigione dopo il terribile incidente patito il 1 gennaio scorso – travolto dal proprio spazzaneve a Tahoe – coniuga la sua passione per i veicoli dismessi con l’idea della trasformazione e dell’offerta di aiuto a chiunque ne abbia bisogno, soprattutto i bambini.

Rennervations – gioco di parole tra Renner e rinnovi – ha debuttato sulla Disney+ lo scorso 12 aprile, con la prima di quattro puntate di circa 50 minuti ciascuna girate tra Reno, Chicago, il Messico e l’India. Si tratta della prima serie ma Renner e soci prevedono una seconda stagione.

Abbiamo parlato di Rennervations con la produttrice della serie Romilda De Luca, di Caserta, da 14 anni a Los Angeles, business partner e grande amica di Renner. De Luca lavora da sempre tra marketing e cinema e televisione: e’ la rappresentante del gruppo Stellantis (Fiat, Crysler, Alfa Romeo, Lavazza), e collabora con Renner – oltre che con star e “brand” come Jennifer Lopez ed Eminem – da anni. Di Renner dice che e’ un vulcano, una forza della natura, uno che non si ferma mai: “Si e’ fratturato 40 ossa tre mesi fa, ed è venuto sul red carpet per presentare la sua serie!” dice riferendosi alla prima di Rennervations. Lei stessa è un vulcano di energia.

Romilda De Luca con Jeremy Renner

Romilda, come e’ nata l’idea di Rennervations?

Con Jeremy [Renner] siamo amici da una decina di anni, soprattutto per via di progetti di marketing. Già nel 2019 Jeremy mi parlava di questi veicoli che stava comprando e collezionando a Reno. Era prima della pandemia, e mi chiedeva: “Che ne pensi dell’idea di trasformare questi mezzi per nuovi utilizzi?” Jeremy odia gli sprechi, adora il riciclo e ama l’idea di aiutare bambini in difficoltà e chiunque sia bisognoso.

Da qui nasce lo show?

Sì, lui lo intendeva come un “movimento”, qualcosa che potesse aiutasse comunita’ fragili, che andasse aldilà della semplice ristrutturazione dei veicoli. Un movimento sociale di re-immaginazione e intervento. Non solo qui in USA, ma in tutto il mondo.

Avete girato quattro puntate, prima del suo incidente. Quante ne avete in programma?

Jeremy non si fermerebbe mai. Ha 200 veicoli parcheggiati nel suo Rennercamp a Reno. Li compra all’asta, e la sua idea e’ “più ne compro, più ho la possibilità di aiutare le comunità nel mondo.”

Poi e’ arrivata la Disney.

Quando abbiamo trovato la Disney+ siamo partiti a raffica. Quattro veicoli subito, qui in America, Messico e India. E abbiamo già ricevuto riscontri da organizzazioni in tutto il mondo. Il “movimento” che Jeremy immaginava si e’ davvero messo in moto.

Come avete scelto questi primi veicoli?

Siamo partiti da Reno, dove Jeremy e’ cittadino onorario, dove aveva già iniziato a trasformare dei “fire trucks” in “party trucks” per bambini ammalati negli ospedali. Jeremy e’ il portabandiera del programma Big Brother Big Sister fin dal 2019, che si occupa dell’affiancamento di tutori a bambini a rischio. E’ un’organizzazione più grande di quello che credevo. In Nevada il problema dei bambini con situazioni difficili in famiglia e’ enorme. Durante la pandemia l’idea era creare un centro mobile di intrattenimento.

Poi siete andati a Chicago.

A Chicago siamo arrivati tramite un musicista amico di Jeremy che ci ha presentato BASE Chicago, un’organizzazione che cerca di tirar fuori i bambini dal ghetto ed evitare che finiscano nelle gang. Jeremy nasce nasce come musicista, per lui la musica e’ anche un veicolo di emancipazione, ed ha trasformato un bus turistico in uno studio musicale.

Il Messico.

Il Messico ci è stato presentato da amici di amici. I bambini messicani sono fantastici, giocano a pallone, fanno musica, cucinano. L’idea era sport, dancing, chef. Avevamo pensato di trasformare un camion in un “food truck” di preparazione di cibo per bambini. Ma durante la pandemia sono sorti problemi igienici e l’obiettivo è cambiato il truck è diventato uno spazio per la musica e il ballo. E’ un episodio bellissimo. E’ stata un’emozione vedere i bambini che finalmente possono uscire di casa e ballare.

L’episodio indiano analogamente è stato forte ed intenso. Jeremy e la sua troupe hanno riconvertito un camion per portare acqua potabile fuori delle scuole. In India e in Africa i bambini non hanno né cibo né acqua pulita. Un problema serissimo, a cui questa idea cerca di porre, anche solo minimamente, rimedio.

Avete dunque effettuato grandi spostamenti?

Certo, Jeremy è stato dovunque due volte: la prima per l’incontro con le organizzazioni e comunità per capire di cosa avessero bisogno, la seconda per consegnare il veicolo trasformato per quelle esigenze. Ogni consegna viene eseguita da una celebrità, come Anthony Mackie, Vanessa Hudgens, Sebastian Yatra e Anil Kapoor.

Ci sono altri episodi pronti?

Non ancora, ma Jeremy intende farne uno dopo l’altro, sempre che Disney+ acconsenta. Tutto dipende dagli ascolti e dai riscontri, che per adesso sono ottimi. Jeremy si fa consigliare anche dalla figlia di 10 anni, dotata di grande immaginazione. Speriamo di iniziare un Rennervations 2 quanto prima.

Jeremy Renner / Ansa

Dov’era lei quando Jeremy ha avuto l’incidente?

Ero qui a Los Angeles. Il primo gennaio mi ha chiamato il sindaco di Reno: vorrà augurarmi Buon Anno, ho pensato. Non era così. Sono subito volata a Reno, dove Jeremy era ricoverato, e sono rimasta lì tutta la settimana in ospedale con la famiglia. Gli ultimi due anni li avevo vissuti con lui in simbiosi, ed era giusto così. Jeremy non è solo il mio business partner, ma un intimo amico. Ha una forza strepitosa. Sfido chiunque a stare in piedi e attivo dopo tutto quello che ha patito lui. Pensi che la prima cosa che ha detto quando si è svegliato dal coma indotto, ancora rintronato, è stata: “Guai a voi se spostate la prima della serie!” Jeremy è un vero supereroe!

Share on FacebookShare on Twitter
Silvia Bizio

Silvia Bizio

Giornalista, scrittrice, produttrice, corrispondente di cinema da Los Angeles per La Repubblica e l’Espresso dal 1986, Silvia Bizio è membro della Hollywood Foreign Press Association. Ha scritto numerosi libri sul cinema, è stata direttore artistico di Cinema Italian Style, co-direttore artistico del Taormina FilmFestival e direttore artistico di Ora!Fest in Puglia. Ha prodotto cortometraggi e documentari fra cui “You Never Had it: Una serata con Bukowski”.

DELLO STESSO AUTORE

Actor Jude Law in Conversation with Journalist Silvia Bizio

Actor Jude Law in Conversation with Journalist Silvia Bizio

bySilvia Bizio
Megastar, business e fiuto, Venezia 2024 un festival da protagonisti

Nicole Kidman in Conversation with Silvia Bizio

bySilvia Bizio

A PROPOSITO DI...

Previous Post

I mecenati oggi fra Italia e America

Next Post

La malattia che ha sterminato 5 milioni di uccelli ora uccide anche i gatti

DELLO STESSO AUTORE

De Niro a La Voce: “Trump è un aspirante dittatore, votiamo per eleggere Harris”

bySilvia Bizio
Inizia il Tribeca Festival: 12 giorni di film ed eventi

De Niro: Trump Is a Wannabee Dictator, We Need to Show Up and Vote for Harris

bySilvia Bizio

Latest News

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

byStefano Vaccara
Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

byDavid Mazzucchi

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
La malattia che ha sterminato 5 milioni di uccelli ora uccide anche i gatti

La malattia che ha sterminato 5 milioni di uccelli ora uccide anche i gatti

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?