Cresce l’attesa per la serie Netflix sui duchi di Sussex, Harry e Meghan con un nuovo trailer uscito oggi in anticipazione della messa in onda dei primi tre episodi l’8 dicembre. Gli altri 3 saranno trasmessi a partire dal 15 dicembre.
Dopo mesi di anticipazioni, finalmente Netflix ha fatto sucire il primo trailer il 1 dicembre, ma proprio mentre William e Kate si trovavano a Boston per il primo viaggio negli Stati Uniti in 8 anni che doveva servire a promuovere il premio Earthshot creato dal principe ma anche a riparare i danni di immagine creati dalla missione della primavera nei Caraibi in cui i reali sono stati accusati di perpetrare comportamenti colonialisti. L’uscita del trailer è sembrata mirata a sabotare la missione dei principi e perpetrare la rivalità fra fratelli.
Diretta da Liz Garbus la serie promette un racconto intimo della vita della coppia Harry e Meghan realizzato grazie alla possibilità di accedere a foto filmati e interviste con i Duchi senza precedenti. Nel primo trailer, pieno di foto dei due, la regista chiede: “perché avete deciso di fare questo documentario?” E Harry risponde: “Nessuno sa quello che succede dietro le porte chiuse. Dovevo fare tutto per proteggere la mia famiglia.”
Nel secondo trailer è Meghan a parlare: “Ho capito che non ci avrebbero mai protetto” riferendosi presumibilmente proprio alla famiglia reale. Il trailer farebbe capire che i media inglesi sono stati favorevoli alla coppia fino al momento del matrimonio. “Allora – dice Harry – è cambiato tutto. C’è una gerarchia nella famiglia – aggiunge – e ci sono notizie che trapelano ma anche notizie che vengono create”. E conclude alla fine del trailer: “Nessuno conosce tutta la verità. Noi la conosciamo”.