Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Animali
June 26, 2023
in
Animali
June 26, 2023
0

In California un veterinario cura gli animali dei senzatetto

“The Street Vet”, noto come Stewart, fornisce loro visite e medicine gratuite

Grazia AbbatebyGrazia Abbate

Dr. K. Stewart - Facebook -

Time: 2 mins read

Secondo i dati federali, da sola la California ospita quasi un terzo della popolazione senzatetto degli Stati Uniti d’America. E spesso a vivere assieme al loro in strada, nei rifugi, e in accampamenti improvvisati dei principali centri urbani ci sono anche i loro animali ‘domestici’ (per così dire).

Circa il 10% dei senzatetto ne possiede infatti uno o più, non avendo tuttavia le risorse necessarie per affrontare eventuali spese veterinarie. Una vera e propria sofferenza per l’animale e per il proprietario che, impotente, non ha i mezzi per badare loro.

Secondo quanto riportato dall’Associated Press, “The Street Vet” noto come Stewart, è un medico veterinario che da circa un decennio offre visite e cure totalmente gratuite agli animali domestici dei senza fissa dimora. Tutto è iniziato quando il Dr. Kwane Stewart ha prestato aiuto spontaneamente a un uomo che sostava davanti a un negozio con un cane infestato da parassiti. Da allora, continua a visitare regolarmente diverse strade di Los Angeles (soprattutto Skid Row) per aiutare eventuali animali bisognosi di cure.

Il Dr. Stewart ha raccontato che per aiutare gli animali domestici dei senzatetto è una missione gratificante e che il suo obiettivo è quello di prestare aiuto al maggior numero di loro. Come per esempio ha fatto con Bear, un pittbull di 11 mesi che vive con il suo padrone Evans sotto il ponte di un treno della Bay Area di San Francisco. Evans ha accettato con enorme entusiasmo l’aiuto del Dr. Stewart che, visitando il cucciolo, gli ha scoperto un’infezione all’orecchio. Il veterinario è quindi potuto intervenire tempestivamente applicando delle gocce che hanno risolto il problema.

“Vivono nell’ombra. “Vivono tra noi ma non con noi””, sostiene il dottore relativamente ai senzatetto.” » … È davvero gratificante. Quando si lamentano dei momenti difficili che hanno avuto, cerchi di prenderti cura di loro, di sostenerli.”

Come spiega lo stesso Stewart – si tratta di persone che hanno una storia difficile alle spalle e che spesso non si fidano subito di chi presta loro aiuto spontaneamente. Egli infatti cammina e osserva: se vede una ciotola davanti un accampamento non esita a fermarsi per prestare visite cure veterinarie gratuite. Quando si avvicina loro per aiutare si presenta dicendo ad alta voce: “Ciao”! e poi ci mette un po’ di tempo a conquistare la loro fiducia. Questo succede – spiega – perché spesso i senzatetto credono si tratti di poliziotti o qualcuno che allontani i loro affezionati animali da loro.

Per questa gente spesso solitaria, questi animali rappresentano una benedizione, li sentono parte della loro vita e spesso li aiutano a superare i momenti difficili. A raccontarlo sono loro stessi a Stewart, che è sempre stato un vero amante degli animali ed è cresciuto in Texas e nel New Mexico cercando di salvare i randagi, nutrendoli e prendendosi cura di loro.

Questa esperienza lo ha portato a fondare Project Street Vet, un ente di beneficenza senza scopo di lucro dedicato ad aiutare gli animali domestici senzatetto. Stewart ha finanziato lui stesso il gruppo per anni, risparmiando una parte della sua busta paga prima di ottenere sponsor e donatori. 

Grazie al suo ente benefico egli aiuta non solo gli animali ma sostiene concretamente anche i senzatetto che grazie alla sua grande umanità, si sentono meno soli.

Share on FacebookShare on Twitter
Grazia Abbate

Grazia Abbate

DELLO STESSO AUTORE

Possible impact area estimated by expert Marco Langbroek / Ansa

50-year-old Soviet Space Probe Expected to Crash Back to Earth in the Next Two Days

byGrazia Abbate
Riproduzione della sonda Kosmos 482 secondo una ricostruzione dfella NASA / Ansa

La sonda sovietica Kosmos-482 è in rotta di rientro verso la Terra

byGrazia Abbate

A PROPOSITO DI...

Tags: animai domesticimedicina veterinariasenzatetto
Previous Post

Addetta alle pulizie ‘sbadata’: preme un interruttore e cancella decenni di ricerca

Next Post

Prigozhin: ‘Non volevamo fare un golpe ma protestare’

DELLO STESSO AUTORE

Police / Ansa

DoorDash Courier Shot in the Back Asking for Directions: Town Official Arrested

byGrazia Abbate
Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate

Latest News

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

byStefano Vaccara
Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

byDavid Mazzucchi

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Prigozhin: ‘Non volevamo fare un golpe ma protestare’

Prigozhin: 'Non volevamo fare un golpe ma protestare'

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?